TABELLINO
Â
Peperoncino Libertas - WamGroup Cavezzo 53-70 (18-13; 23-33; 33-55)
Â
PEPERONCINO: Ragazzini 3, Secchiaroli 2, Bardasi 7, Bernardini 6, Farina 8, Mannucci 6, Venturi, Ferrari 6, Grandini 5, Ampollini 7, Scagliarini 3, Cavicchioli
All. Annunziata
Â
WAMGROUP: Siligardi 5, Togliani 11, Cariani 4, Kolar 8, Verona 18, Bernardoni 11, Calzolari 7, Stefanini NE, Pola 6, Zucchi.
All. Piatti
CRONACA
Â
La WamGroup fa piazza pulita anche a Mascarino Venezzano. Le padrone di casa di Libertas Peperoncino sembravano essere una formalità per Cavezzo e così è stato, salvo qualche scivolone iniziale. La squadra di coach Piatti mantiene così salda la sua posizione al comando della Serie B con 0 sconfitte fino a questo momento. Il match, come detto, si apre con uno sprint delle bolognesi degno di nota, a cui si aggiunge qualche inceppamento da parte dell’attacco giallonero. Le piovre perdono così il loro primo quarto del campionato, chiudendo sotto di 5 la prima frazione. Poco male però, perchè le ragazze di coach Piatti tornano in campo con uno spirito completamente diverso. Con un break di 5-20 Cavezzo ribalta la situazione e va all’intervallo lungo in vantaggio di 10 lunghezze. Il secondo tempo è pura formalità per le piovre che mantengono un rotondo vantaggio al 30° e chiudono il match con +17 sul risultato finale. La WamGroup chiude così il tour de force di tre trasferte consecutive con solo vittorie, in attesa di quella che sarà il ritorno a casa il 30 novembre contro Rimini.
Coach Piatti, a fine match: «Non abbiamo senz’altro giocato la migliore delle nostre partite nonostante le sollecitazioni e le indicazioni che avevamo dato. Penso però sia comprensibile e fisiologico un certo calo dopo tante partite giocate su ottimi livelli. Peperoncino ha azzeccato un primo quarto da favola, mentre noi abbiamo iniziato la gara in modo troppo contratto e nervoso. Col passare dei minuti le ragazze hanno aumentato decisamente la produttività e nel secondo quarto siamo riusciti a mettere le cose in chiaro. Da lì in poi è stata un susseguirsi di momenti a noi molto favorevoli che hanno dilatato il punteggio i momenti con gioco poco attento che ha permesso loro di riavvicinarsi un po’».