TABELLINO
Â
Piumazzo Sisters - WamGroup Cavezzo 69-71 (19-20, 36-34; 48-54)
Â
PIUMAZZO: Diacci, Besea N. NE, Bortolani 4, Koral 7, Besea A. NE, Razzoli 7, Colli 4, Giuseppone 6, Cattabiani 9, Timeo 22, Melloni 10, Daidone.
All. Palmieri
Â
WAMGROUP: Siligardi 6, Togliani 10, Cariani 5, Kolar 3, Verona 24, Maini NE, Bernardoni 8, Calzolari 4, Stefanini NE, Pola 11, Leone NE, Zucchi NE.
All. Piatti
CRONACA
Â
La Wamgroup espunga il PalaFerraris, con tanta fatica, ma soprattutto con grande impegno e dedizione. Le Sisters di Piumazzo si confermano una delle squadre più difficili del campionato, che hanno saputo lottare fino alla fine non mollando la presa neanche di un centimetro. Come spesso accaduto quest’anno, il derby tra le due squadre inizia in maniera totalmente equilibrato, confermando il match d’alta classifica che si sta giocando. Se nei primi 10’ è la WamGroup a vincere il quarto, nella seconda frazione il risultato si ribalta, con le sister che vanno al riposo sul +2. Al rientro in campo si inceppa qualcosa nel meccanismo di Piumazzo, fin qui perfetto. Verona (24 punti) sale in cattedra, supportata dalla solita Togliani (10 punti) e da Pola (11) in grande spolvero, portando le piovre a iniziare l’ultimo quarto con 6 punti di vantaggio, con un parziale segnato di 12-20. Le padrone di casa non ne vogliono sapere di lasciare andare Cavezzo, si rifanno sotto nei minuti finali fino quasi a toccare la parità all’ultimo istante. Le ultime azione per le sisters non portano il risultato sperato, la WamGroup può tirare un enorme sospiro di sollievo e gioire doppiamente data la sconfitta di Puianello sul campo di Magika. Le ragazze di coach Piatti ora si trovano a +4 dalla Chemco, Piumazzo viene agganciato da Rimini, Magika CSPT, FBK e Cesena a 14 punti.
A fine partita, le parole di coach Vecchi: «Piumazzo è una squadra ostica e sapevamo che oggi avremmo dovuto giocare una partita dura e intensa. Le nostre ragazze sono state davvero brave a mantenere attenzione e lucidità per tutti i 40 minuti. Anche nei momenti in cui abbiamo avuto qualche disattenzione, hanno dimostrato di essere tutte focalizzate su quello che era il nostro obiettivo. Penso che questa partita sia stato un buon banco di prova per il nostro percorso».