TABELLINO
New P. Scandiano - WamGroup Cavezzo 62-77 (13-21, 36-46, 49-64)
WAMGROUP: Siligardi 3, Togliani 27, Cariani 3, Kolar, Verona 30, Maini 6, Bernardoni ne, Calzolari 6, Stefanini, Pola 2, Zucchi.
All. Piatti
SCANDIANO: Fedolfi ne, Bini, Marino 6, Meglioli A. 18, Capelli 14, Todisco 12, Pellacani 2, Brevini, Castagnetti 2, Soncini 3, Meglioli E. 5.
All. Cavalcabue

CRONACA
Altra formalità per la WamGroup è stato il primo match del girone di ritorno, le piovre hanno ricominciato esattamente da dove avevano finito la prima parte di regular season. Vittime finite sotto le grinfie di un’indomabile Cavezzo sono state le reggiane di Scandiano, reduci da 5 vittorie nelle prime 16 giornate. A differenza del match di andata, dove le giallonere hanno faticato e non poco a portare a casa i primi due punti della loro stagione, in un finale concitato dove hanno sorpassato le reggiane di una sola lunghezza, a questo giro il match si è messo subito in discesa per le ospiti che hanno gestito il vantaggio dalla prima frazione di gioco senza alcun intoppo. Le prestazioni da urlo, poi, di Marta Verona (30 punti, con il 60% dal campo) e di Giulia Togliani (27 punti, 5/9 da tre, 6/8 da due) hanno annientato psicologicamente le padrone di casa, che incassano così la prima sconfitta del 2025. Dopo 5’ le piovre conducono di misura, incrementando però gioco e ritmo nella seconda parte della prima frazione. Al primo mini break la WamGroup conduce 13-21. Il quarto successivo è il più prolifico del match, 23-25 di parziale con le piovre che vanno al riposo con 13 lunghezze di margine di vantaggio. Al rientro in campo le percentuali si abbassano e per la WamGroup è tanto di guadagnato, perchè con un 13-18 nella terza frazione e un 12-13 nell’ultimo giro di boa, chiude il discorso partita, archiviando la pratica Scandiano.

A fine partita ha parlato Giulia Togliani, MVP del match insieme a Marta Verona: «Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata in quanto Scandiano è una squadra che fa della sua fisicità la sua forza, basti pensare a come ci hanno messo in difficoltà all’andata. Abbiamo avuto momenti di superficialità che han fatto sì che loro prendessero fiducia. Nonostante le assenze, siamo riuscite a reagire e a portare a casa i due punti».