IL TABELLINO
WamGroup Cavezzo - Vis Ferrara 92-32 (24-7, 43-18, 75-25)
WAMGROUP: Siligardi 13, Togliani 15, Cariani, Verona 9, Maini, Bernardoni 12, Tassinari 19, Stefanini 2, Zucchi 5, Melloni 12.
All. Vecchi
FERRARA: A. Magnani, Targa, C. Magnani 4, Tassinari, Monte, Dovesi 15, Ferraro, Bragaglia 2, Perfetto 8, Sorpresi 1, Terrone 2.
All. Ban

CRONACA
Era, sulla carta, un partita di pura formalità e il verdetto del campo ha confermato le attese. Fin da subito il match si è incanalato sui giusti binari per Cavezzo e a Ferrara è toccato arrendersi dinanzi all’evidenza di una differenza di tasso tecnico e tattico abissali. Nonostante il primo canestro della sfida sia stato ferrarese, da li in poi è stato un monologo giallonero che non ha lasciato nemmeno le briciole alle ospiti. Un 24-7 di parziale nel primo quarto ha dimostrato tutta la differenza tra la prima e l’ultima della classe, che si è trasformato in 43-18 all’intervallo lungo. Coach Vecchi, capo allenatrice di giornata data l’assenza di Piatti per influenza, ha optato per le ampie rotazioni, dando, soprattutto a Zucchi e Stefanini, la possibilità di mettere minuti importanti sulle gambe. Con un buon contributo alla causa, le due classe 2008 si sono fatte trovare pronte in più occasioni andando entrambe a referto a fine partita. Nell’ultimo parziale c’è stato spazio anche per l’esordio di Viola Zavatti (classe 2009) che, un po’ intimidita dal grande palcoscenico della Serie B, ha saputo trovare i suoi tiri e giocare buoni palloni segnando un paio di assist a referto. Nulla da dire sul secondo tempo se non i soliti 19 punti di Tassinari, i 15 di Togliani (MVP), i 13 di Siligardi e i 12 a testa per Melloni e Bernardoni. Il match si è chiuso sul 92-32 per Cavezzo, facendo così registrare la vittoria più punti di scarto degli ultimi anni.





