TABELLINO
Magik Rosa Parma - WamGroup Cavezzo 44-85 (14-18, 26-40, 36-62)
MAGIK ROSA: Khalef 2, Chierici 2, Giacchetti 18, Carlomagno 2, Ferrari 3, Falanga 9, Garibaldi, Nibbi 5, Marzoli, Panizzi, Orlando, Estanbouly 3.
All. Donadei
WAMGROUP: Siligardi 4, Togliani 2, Cariani 8, Kolar 6, Verona 21, Maini 4, Bernardoni 1, Tassinari 18, Stefanini 2, Zucchi 3, Melloni 16.
All. Piatti

CRONACA
Oramai non ci si stupisce più difronte alle imprese alle quali la WamGroup ci ha abituati, ma è sempre bello vedere giocare le piovre come nessun’altra squadra della categoria. Altro giro, altra vittima mietuta, sportivamente parlando ovviamente. E se possiamo classificare altre situazioni a cui non ci piace abituarci, sono le solite splendide giocate e prestazioni del tandem delle fuoriclasse Verona-Tassinari, a cui ieri, sul campo di Magik Parma, si è aggiunta anche una perfetta Melloni con 16 punti e il 100% dal campo. Il risultato finale del match parla chiaro, non c’è molto da raccontare se non che non’è mai stata partita tra le due squadre impegnate a darsi battaglia. Dopo un piccolo equilibrio iniziale, la furia giallonera ha preso il sopravvento sulle parmensi che hanno iniziato a perdere terreno fino dalle prime battute del secondo parziale. Dopo 14-18, è arrivato un 12-22 che ha saputo tanto di partita già indirizzata. Nel secondo tempo il divario si è fatto sempre più importante, con soli 18 punti segnati da Parma in 20 minuti contro i 45 gialloneri. Arrivata così l’undicesima vittoria di fila, e archiviata l’ultima trasferta del 2025, le piovre si prepareranno in settimana per l’ultimo impegno dell’anno solare che andrà in scena sabato 20 dicembre contro BSL San Lazzaro, alle 18.00 a Palazzo.




